Cronaca

Energia dalla terra, premiati tre pisani

Riconoscimento importante per i dipendenti di Enel Green Power

Tre dipendenti di Enel Green Power sono stati insigniti con le stelle al merito del lavoro lo scorso 1 maggio nella sede del comune di Firenze. Una conferma dell'eccellenza del lavoro svolto nel campo della geotermia nella nostra città.


I tre premiati sono Luciano Badii, nato a Pisa e residente a Cascina, il pisano Alessandro Vallini e Cesare Quintavalle di Massa Marittima. Alla cerimonia di Palazzo Vecchio i lavoratori sono stati premiati con le stelle al merito dal prefetto di Pisa Francesco Tagliente. Nei giorni scorsi i festeggiamenti sono proseguiti con i colleghi e con il responsabile geotermia di Enel Green Power, Massimo Montemaggi, nella sede di via Andrea Pisano.


Badii è il responsabile del team di assistenza specialistica per le attività di manutenzione e sviluppo degli impianti geotermici, idee che nascono a Pisa e si concretizzano nelle officine di Larderello. Vallini , invece, vanta un esperienza importante a livello internazionale, con attività di ricerca geotermica in Europa, Asia, Africa e negli Stati Uniti. Quintavalle ha operato nel pool delle perforazioni in prima in Toscana, poi in Cile, El Salvador e Nicaragua.
La Enel Green Power di Pisa si conferma così all'avanguardia nel settore della geotermia, qui si formano professionisti che da Pisa fanno scuola in tutto il mondo.