Anche quest’anno, come da tradizione, si è rinnovato l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa, che ieri ha fatto tappa nel Comune di Cascina. La vecchina con il casco rosso è arrivata sulla Torre Civica della città per poi calarsi dall’alto e atterrare sul corso Giacomo Matteotti, accolta da grandi e piccoli pronti a vivere un momento di festa.
Dopo l’arrivo spettacolare, la Befana ha distribuito le calze ai bambini, trasformando il centro cittadino in un luogo di condivisione e partecipazione. L’iniziativa, come sottolineato dagli organizzatori, rappresenta un momento di socialità in piena coerenza con lo spirito e i valori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da sempre legato al territorio non solo sul piano operativo ma anche umano.
[gallery(0)]
La Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa non si è fermata a Cascina. Nei giorni 5 e 6 Gennaio ha fatto visita anche ai bambini degenti delle Pediatrie dell’ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Chiara di Pisa, accompagnata da “Luce”, un Border Collie dell’unità cinofila dei Vigili del Fuoco insieme alla sua conduttrice. Durante la visita, la Befana ha portato calze e piccoli doni, regalando attimi di serenità ai bambini e alle loro famiglie.
[gallery(1)]