Attualità

La città della Torre, prima tra le Smart

Icity Rate l'ha classificata prima tra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti. Filippeschi vola alla Smart city exhibition di Bologna

Prima fra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti, Pisa si aggiudica il podio della Icity Rate 2014 insieme a Milano e Firenze, rispettivamente prima e terza fra le più popolose, e Mantova, prima tra le città con meno di 50mila abitanti. Oggi, il sindaco Marco Filippeschi sarà a Bologna in qualità di relatore alla Smart city exhibition.

La classifica, stilata da Icity Rate tiene in considerazione 72 indicatori tra i quali la capacità di rilanciare lo sviluppo e il rapporto tra economia e qualità della vita.

I risultati ottenuti da Pisa all'interno della classifica verranno portati a Bologna, alla Smart city exhibition, la fiera dedicata all'evoluzione urbana che da mercoledì 22 ottobre sta affrontando temi come le telecomunicazioni, i trasporti, il marketing e il turismo e che, nell'ultima giornata di incontri, ospiterà anche il sindaco Filippeschi, oltre a numerose personalità del mondo scientifico, accademico e dell'innovazione.