Attualità

"La città non è a misura di disabile"

Lo rivela la relazione annuale del garante delle persone disabili Lia Sacchini. Bene mobilità urbana e trasporti pubblici

"Pisa è una città non proprio a misura di disabili". La Garante delle persone disabili, Lia Sacchini, lo afferma nella sua relazione annuale, la prima dal suo insediamento.
Il documento rivela anche "Scarsa informazione istituzionale e una sede con difficile accessibilità per i portatori di handicap". Sacchini boccia l'amministrazione anche sul piano della risoluzione dei problemi posti dai portatori di handicap in
questo primo anno di attività.

Il garante, infatti, denuncia la "mancata risposta su almeno tre rilevanti questioni sollecitate da cittadini disabili circa l'accesso a edifici e spazi pubblici rimaste inascoltate" e assicura che continuerà a seguire queste problematiche.

Considerazioni positive invece su mobilità urbana e trasporti pubblici garantiti da Ctt Nord e Comune, con la sostituzione graduale degli attuali autobus di linea con autobus di nuova generazione attrezzati per il trasporto disabili e adeguando le fermate.