Attualità

La città saluta l'Autunno in folk

Albanese: "Il successo riscosso dalle iniziative è andato oltre ogni previsione"

Si è chiuso domenica pomeriggio l’Autunno in folk 2014, manifestazione promossa, per il secondo anno consecutivo dall’associazione Pisa Folk. Quattro giornate di eventi inserite all’interno di un percorso che ha avuto come filo conduttore la canzone sociale di lotta e di protesta.

 A guidare questo percorso, un nutrito gruppo di ospiti: Alessio Lega, Stefano Arrighetti, Otello Profazio,Vincenzo Santoro, I BalladeBalladeBois, Timisoara Pinto, Antonio Infantino, Andrea Satta, Piero Nissim.

"Lo scorso anno il festival autunnale è stato una sorta di sperimentazione, quest’anno il successo riscosso dalle iniziative è andato oltre ogni previsione -racconta Maurizio Albanese, presidente dell’associazione Pisa Folk- Questi risultati non possono che spingerci a proseguire su questa strada. Cercheremo, ovviamente nel limite delle possibilità della nostra Associazione, di portare nuove proposte culturali durante tutto il corso dell’anno. Un ringraziamento ancora una volta va all'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, che per il secondo anno ha creduto nel valore della nostra proposta, e alla provincia di Pisa per averci dato la possibilità di prendere parte ad un progetto importante come quello di Sonata di Mare".