Politica

La commissione regionale sanità in visita a Pisa

Due le strutture prese in esame: l'ospedale di Cisanello e la Fondazione Monasterio. In entrambi i casi ottimi riscontri

La commissione sanità del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), si è recata oggi a Pisa, dove ha visitato lo stabilimento ospedaliero di Cisanello. L'iniziativa rientra in una serie di visite nei territori toscani che la commissione sta svolgendo. La nuova legge sull'organizzazione sanitaria è stata il tema di tutta la giornata, per un confronto a 360 gradi con gli organismi di direzione dell'azienda ospedaliero universitaria e con gli operatori aziendali.


  A fare gli onori di casa il direttore generale Carlo Rinaldo Tomassini, che ha presentato l'azienda ospedaliero universitaria, un presidio di 5mila addetti all'interno di una cittadella dove ogni giorno gravitano dalle 16 alle 18mila
persone.

La commissione sanità ha poi proseguito la visita nel territorio di Pisa alla  fondazione Monasterio. "Oggi abbiamo conosciuto da vicino una             peculiarità come la vostra ed era doveroso incontrarvi - ha sottolineato il presidente della commissione.


"Non siamo qui per raccontarvi il processo di riorganizzazione della sanità toscana ma per chiedere il vostro contributo, per scrivere insieme la sanità del futuro".