Lavoro

La crisi non deve uccidere. Ascolto e sostegno dal Prefetto

Suicida per la situazione economica, ma la moglie non molla: nella sua osteria il pranzo di Accademia Italiana della Cucina e Costa degli Etruschi

A pranzo contro la crisi. Per una volta, insomma, non è stata lei a mordere, ma i commensali che hanno aderito al pranzo sociale, con oltre 50 accademici, all'osteria di Giovanna (il marito si è suicidato per la crisi), come incentivo a non chiudere il locale e a rilanciarlo, incoraggiandola a proseguire l'attività.

Franco Milli, delegato di Pisa e coordinatore Toscana area ovest dell'Accademia Italiana della Cucina, insieme a Maria Gloria Nannini, delegata della Costa degli Etruschi, hanno aderito al progetto del Servizio di ascolto e sostegno, fortemente voluto dal prefetto Francesco Tagliente.

A tavola, ieri, c'era anche il Prefetto. Il servizio di ascolto e sostegno è stato attivato a settembre dalla prefettura di Pisa e vuole essere una spalla per chi si trova in situazioni di disagio originate da motivi economici o comunque riconducibili alla situazione di crisi economica.