Sport

La fiorentina si aggiudica il Memorial Luigi Toni

Secondo il Livorno. Nel derby cittadino, il Pisa Ovest vince ai calci di rigore e si aggiudica il terzo posto

La Fiorentina si aggiudica l'11esima edizione del Memorial Luigi Toni. Nel derby cittadino, il Pisa Ovest vince ai calci di rigore

Si è concluso storico torneo riservato alle squadre Esordienti 2003-2004 organizzato dalla società Pisa Ovest. 

Una tre a giorni che ha visto al via squadre blasonate del panorama nazionale come Fiorentina, Livorno Empoli e a cui hanno partecipato anche il Pisa Academy, la Lucchese e appunto la società organizzatrice del torneo, il Pisa Ovest, che ha avuto modo di confrontarsi con realtà importanti. 

Alla fine il torneo se lo è aggiudicato la Fiorentina ai danni del Livorno con il risultato di 2-1. Al vantaggio labronico di Mazzoni al 10' la Fiorentina ha reagito prima pareggiando al 16' con Travaglini e poi ribaltando il risultato nel finale di prima frazione (23') con un diagonale di Ungheria. Nella ripresa i ragazzi di Ruglioni contenevano gli amaranto e alzavano la Coppa per la quinta volta consecutiva. La finale per il terzo e quarto posto era un derby cittadino e metteva di fronte il settore giovanile del Pisa 1909 e la società organizzatrice, il Pisa Ovest che aveva la meglio dopo la lotteria dei calci di rigore. Nella finale per il  quinto e sesto posto l'Empoli aveva la meglio in rimonta sulla Lucchese per 2-1. Rossoneri avanti con il bomber Niccolò Cantini, azzurri che si rimettono in carreggiata con Marsi e poi segnano il gol vittoria con Ignacchiti nella ripresa. Hanno arbitrato la tre giorni al "Lido Luzzi"  Fiumicelli e Scarmozzino della sezione Uisp di Pisa.