Sport

La maggioranza del Pisa Sc a una società maltese

Alexander Knaster ha acquisito la società nerazzurra attraverso la Ak Calcio Holdings Ltd, con la mediazione di Tifosy di Zanetton e Re

Alexander Knaster

Ci hanno pensato da Tifosy a fare chiarezza sull'operazione finanziaria che ha portato il magnate anglo-americano Alexander Knaster ad acquisire il 75 per cento delle quote del Pisa Sporting Club. Con un comunicato la società londinese, fondata da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, ha confermato il suo coinvolgimento come mediatrice e fatto sapere che Knaster ha rilevato le quote del Pisa attraverso la Ak Calcio Holdings Ltd, società fondata ad hoc a Malta.

"L'acquisizione è il primo investimento dell'AK Calcio in sport professionistici e vede come socio partner e azionista di minoranza il presidente esistente, Giuseppe Corrado, con una visione chiara delle potenzialità a lungo termine dell'Ac Pisa e del calcio professionistico italiano", hanno specificato da Tifosy, confermando così anche la piena fiducia di Knaster nella famiglia Corrado.

"L'Ac Pisa 1909 è stata scelta a seguito di una valutazione strategica delle società del calcio professionistico italiano" conclude la nota, riferendo che Tifosy ha agito come consulente finanziario esclusivo dell'AK Calcio sulla transazione, dalla strategia alla verifica dei dati di bilancio, fino ai negoziati e alla stipula del contratto. Le operazioni di Tifosy sono state condotte dal fondatore della società, Fausto Zanetton, e dai direttori generali Tommy Aylmer e Marco Re.