Attualità

La maggioranza non si presenta: Ctp 1 sospeso

Stop ai cantieri, sospensione della pagina Facebook e mercato a Tirrenia tra i temi in discussione. Noi adesso Pisa: "Distruggono la partecipazione"

Avrebbero dovuto discutere temi importanti per il Litorale come lo stop ai cantieri durante la stagione estiva, la sospensione della pagina Facebook del Ctp1, il mercato in piazza a Tirrenia.

Ma i consiglieri del consiglio territoriale di partecipazione 1 erano pochi e (presenti le sole forze di opposizione) e la presidente Bomba non ha potuto che dichiarare la mancanza del numero legale. Amareggiato, lo confidano i consiglieri di Noi adesso Pisa che, spiegano, "il Pd non è riuscito nemmeno a garantire il numero legale, cosa mai successa in questi termini sul Litorale quando il centrodestra aveva la maggioranza.

Il problema non risulta non solo legato alla mal celata inadeguatezza allo svolgimento delle funzioni istituzionali, ma a posizioni politiche assunte che fanno parte della politica partitica che distrugge la partecipazione e calpestata i buoni propositi iniziali.

Si fa appello quindi all’assessore alla Partecipazione Danti affinché trovi una soluzione ristabilendo un ordine che è venuto meno rischiando di allontanare sempre di più la gente dalle istituzioni".