Attualità

La Mille miglia fa tappa a Cascina

La grande rievocazione automobilistica arriverà in corso Matteotti sabato 16 maggio con 438 vetture d'epoca

La Mille Miglia fa sosta a Cascina per la sua terza tappa. La grande rievocazione automobilistica arriverà in corso Matteotti sabato 16 maggio con 438 vetture d'epoca, guidate da altrettanti equipaggi provenienti da 34 paesi sparsi in tutto il mondo, in rappresentanza di 64 case automobilistiche.

Dopo aver attraversato la Val d'Orcia, la Val d'Elsa e il samminiatese, la carovana arriverà a Cascina a partire dalle ore 12, proveniente da Pontedera.

Le prime ad arrivare saranno 60 Ferrari e 60 Mercedes contemporanee, poi sarà la volta dei partecipanti, scaglionati in tre gruppi di circa 150 equipaggi che parcheggeranno le auto in corso Matteotti e pranzeranno nel grande stand allestito in piazza dei Caduti. La ripartenza alla volta di Parma, dove si concluderà la terza tappa, è prevista attorno alle ore 18.

Gli equipaggi della Mille miglia sono composti anche da personaggi famosi del cinema, della musica, capitani d'industria e della finanza.

A supporto dell'organizzazione della manifestazione ci saranno i volontari della Misericordia di Cascina, della Pubblica assistenza di Cascina, dell'associazione La racchetta e di Cascina Ad 1364