Lavoro

La notte bianca delle aziende, non solo dei commercianti

ConfcommercioPisa lancia la Fashion & Food Night, il 13 giugno a Pisa

"Abbiamo deciso di valorizzare le aziende portando le attrazioni direttamente al loro interno. Per l’occasione sarà possibile trovare all’interno dei negozi stand e esposizioni di prodotti enogastronomici, artigianali e artistici del territorio provinciale". 
La spiega la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini la Fashion & Food Night, non una notte bianca, ma l’apertura serale straordinaria delle attività commerciali che vedrà la collaborazione delle aziende enogastronomiche e artigianali del territorio. 
L’appuntamento è per venerdì 13 giugno dalle 20 alle 23,30.
“Si tratta - prosegue Grassini - di una notte bianca con caratteristiche peculiari, nata per ovviare alle criticità riscontrate nelle precedenti edizioni della manifestazione. Le attrazioni che si svolgevano in città per l’occasione tendevano infatti a distogliere l’attenzione dei visitatori dalle attività commerciali, disincentivando i piccoli imprenditori a partecipare”.

Lo scopo è quello di attivare un percorso che incentivi l’affluenza all’interno delle attività commerciali tra piazza Vittorio Emanuele e Borgo largo, coinvolgendo anche le vie e le piazze limitrofe in un’iniziativa che non si fermi solo a una serata, ma che prosegua nel corso dell’anno.
“Ciò sarà possibile - conclude Grassini - grazie all’attivazione della Fashion & Food Card, destinata sia alle attività aderenti che ai loro clienti per offrire loro dei vantaggi reciproci, promozioni mirate e l’apertura di un apposito portale che tenga in contatto venditori e acquirenti”.