Questa sera alle 20,45 (diretta tv su Dazn, diritto di cronaca su Punto Radio e Radio Bruno), il Pisa affronterà l'Atalanta nel debutto del campionato di Serie A. Vediamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento.
Qui Atalanta. Per Juric gli assenti restano gli stessi: Kolasinac e Bakker ai box da tempo, Lookman fuori gruppo fino al 2 Settembre. Ederson è rientrato con i compagni, quindi dietro e in mezzo ci sono pochi dubbi. Carnesecchi in porta; difesa a tre con Scalvini, Hien e Kossounou. Sugli esterni Bellanova e Zappacosta, in mezzo De Roon accanto al brasiliano. In attacco tocca a Scamacca, con Krstovic inizialmente fuori. Sulla trequarti due maglie per tre: De Ketelaere, Maldini e Pasalic. Il tecnico Juric ha parlato del Pisa in conferenza stampa, "Gilardino è un ottimo allenatore, le sue squadre sono sempre organizzate e difficili da affrontare. Difendono con attenzione ma non rinunciano a proporre gioco. Hanno fatto un buon precampionato, sono convinto che ci daranno filo da torcere".
Qui Pisa - Gilardino può ritoccare qualcosa rispetto a Cesena. Tornano a disposizione Meister e Denoon. Cuadrado e Nzola dovrebbero partire ancora dalla panchina, ma con minutaggio più ampio. Schema probabile: 3-4-2-1. Semper tra i pali dopo la serata da protagonista al Manuzzi. Dietro Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Corsie a Touré e Angori; dentro Marin e Aebischer in regia. Sulla trequarti Tramoni e Moreo a supporto dell’unica punta. Lind è out per influenza: davanti favorito Meister su Nzola. Restano fermi Lusuardi, Vural ed Esteves.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvino, Hien, Kossonou; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Juric
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. All. Gilardino