Pisa Sporting Club

La presentazione di Pisa-Cremonese

Questa sera andrà in scena l'ultima partita di una trionfale stagione. Vediamo le probabili formazioni e come arrivano le due squadre all'appuntamento

Il Pisa non ha più nulla da dire a questo campionato mentre la Cremonese può ancora addirittura sorpassare lo Spezia, dopo che i liguri sono implosi, scivolando addirittura a 10 punti dai nerazzurri e con il fiato sul collo dei grigiorossi che li inseguono a sole due lunghezze. 

Qui Pisa. Inzaghi lo ha detto nella conferenza stampa di ieri, "onoreremo l'impegno". Cosa significa? La passerella di chi ha giocato meno c'è stata principalmente con il Sud Tirol, mentre contro la Cremonese toccherà a molti dei titolari inamovibili, tranne uno: Nicolas. Il brasiliano infatti è stato confermato dal tecnico, che ha annunciato il suo impiego questa sera. Un giusto riconoscimento per l'estremo difensore, rimasto in ombra, ma sempre a disposizione. In difesa tornerà capitan Caracciolo (altro nome annunciato da Inzaghi alla vigilia), affiancato da Calabresi e Bonfanti, questi almeno i due nomi più accreditati. Touré invece riposerà, con Sernicola titolare sulla destra e Angori sulla sinistra. Al centro ritornerà Marin, mentre Abildgaard si giocherà il posto con Piccinini. In attacco invece Tramoni sarà affiancato da Arena o Morutan sulla trequarti, mentre Moreo potrebbe invece accomodarsi di nuovo in panchina. Unica punta invece Lind, vista la squalifica di Meister. 

Qui Cremonese. La Cremonese arriva a Pisa in grande forma, reduce dal successo in trasferta contro lo Spezia. Una vittoria importante ma non sufficiente, almeno sulla carta, per blindare il terzo posto: molto dipenderà anche dall'esito del match dei liguri contro il già retrocesso Cosenza. Il ritorno di Stroppa in panchina ha ridato stabilità e risultati alla squadra. Contro i nerazzurri mancheranno diversi giocatori: Nasti, Bianchetti e Johnsen sono squalificati, mentre Zanimacchia e Antov restano fuori per infortunio. È probabile che l’allenatore scelga di preservare anche i diffidati Vandeputte e Barbieri, quest’ultimo ex nerazzurro. Nel 3-5-2 dei lombardi potrebbe esserci spazio per Drago tra i pali, con Valoti a centrocampo. A destra, Pickel potrebbe essere adattato di nuovo sulla fascia. Dopo una lunga squalifica, torna a disposizione anche Vazquez.

Le probabili formazioni:

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Bonfanti; Sernicola, Marin, Abildgaard, Angori; Arena, Tramoni; Lind. Allenatore: Inzaghi.
CREMONESE (3-5-2): Drago; Folino, Ravanelli, Moretti; Pickel, Gelli, Majer, Valoti, Azzi; Bonazzoli, Vazquez. Allenatore Stroppa