Pisa Sporting Club

La presentazione di Pisa-Modena

Tramoni alla fine non è stato convocato. Le scelte di Inzaghi e di Mandelli prima del match di questo pomeriggio.

Quella di oggi è forse la gara più difficile della stagione. Dopo una vittoria importante contro il Cosenza, con un vantaggio a +8 sullo Spezia, il rischio di un contraccolpo non è da escludere e infatti Inzaghi ha invitato tutti alla calma, frenando gli entusiasmi. 

Qui Pisa. La squadra di Inzaghi arriva alla partita contro il Modena in un clima di grande entusiasmo dopo l'importante vittoria ottenuta a Cosenza, ma il tecnico Filippo Inzaghi ha voluto subito frenare gli animi, invitando squadra e ambiente a restare concentrati e a evitare pericolose distrazioni. La situazione attuale vede i nerazzurri in piena corsa per la promozione diretta, anche se la distanza dallo Spezia (8 punti con scontro diretto sfavorevole) impone realismo. La partita con il Modena diventa cruciale per i nerazzurri, che hanno ormai matematicamente raggiunto i playoff. La sfida rappresenta dunque un esame importante di maturità: Inzaghi chiede determinazione assoluta ai giocatori, anche in assenza di un elemento importante come Tramoni, che non è stato convocato, e valuta possibili variazioni nella formazione titolare per tenere alta l'intensità competitiva.

Qui Modena. La vittoria in rimontata contro il Catanzaro, ottenuta sabato scorso, ha restituito al Modena tranquillità e un'iniezione di fiducia fondamentale per affrontare il difficile impegno dell'Arena Garibaldi. Il tecnico dei canarini, Paolo Mandelli, ha sottolineato come la squadra arrivi alla partita "consapevole della propria forza e della capacità di mettere in difficoltà qualunque avversario". Dal punto di vista tecnico, Mandelli dovrà fare i conti con due pesanti assenze in difesa, quelle di Dellavalle e Pergreffi. Sarà quindi Magnino, ancora una volta, ad adattarsi nella difesa a tre. Davanti, invece, grande attenzione sarà rivolta alla qualità sulla trequarti del tandem Palumbo-Caso, chiamato a supportare il grande ex della sfida, Ettore Gliozzi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Morutan, Moreo, Lind. A disposizione: Nicolas, Loria, Calabresi, Castellini, Abildgaard, Sussi, Buffon, Sernicola, Solbakken, Hojholt, Meister. Allenatore Inzaghi
MODENA  (3-4-2-1): Gagno; Magnino; Zaro, Cauz; Di Pardo, Santoro, Gerli, Idrissi; Palumbo, Caso; Gliozzi. A disp. Seculin, Gady, Battistella, Duca, Mendes, Vulikic, Bozhanak, Caldara, Oliva, Botteghin, Kamate. Allenatore Mandelli