Il Pisa Sporting Club è matematicamente in Serie A. Ormai questo è un fatto assodato. Questa sera, contro i tirolesi, sarà la prima di tre occasioni per abbracciare idealmente la squadra, prima della festa di sabato e dell'ultima giornata di campionato contro la Cremonese. Ecco come arrivano le due squadre a questo appuntamento.
Qui Pisa. Inzaghi, anche se non ha parlato in conferenza stampa, utilizzerà un largo turnover. Tra i pali il campionato di Semper è, sostanzialmente, già terminato. Stasera contro il Sud Tirol giocherà Loria, mentre a Nicolas toccherà contro la Cremonese. In difesa Canestrelli sembra l'unico dei titolarissimi confermati, assieme a Rus e Castellini, con una chance di mettersi in luce nelle ultime due gare. Panchina per Touré, con Sernicola che prenderà il suo posto e Angori che agirà a sinistra. Nel secondo tempo invece entrerà Sussi. Salgono invece le quotazioni di Hojholt al fianco di Solbakken, con Marin e Piccinini che invece potrebbero entrare nella ripresa, ma occhio anche ad Abildgaard. Sulla trequarti invece giocheranno Morutan e Arena, con Moreo e Tramoni che entreranno per ricevere l'ovazione del pubblico nella ripresa. Infine in attacco Lind dovrebbe prendere il posto di Meister, visto nelle ultime due gare, ma se non abbiamo avuto informazioni errate, i due si scambieranno il posto con la Cremonese. In panchina il tecnico Inzaghi non ci sarà poiché squalificato.
Qui Sud Tirol: Il Sudtirol si è rimesso in carreggiata grazie all’arrivo in panchina di Fabrizio Castori, uno che conosce bene la categoria. Dopo un inizio difficile e con la retrocessione sullo sfondo, la squadra ha cambiato passo e si è allontanata dalla zona pericolosa, avvicinandosi addirittura ai playoff. Contro il Pisa sarà una gara vera. Castori, nonostante le assenze per squalifica di El Kaouakibi, Kofler, Rover e Molina, dovrebbe schierare l’undici migliore possibile. Confermato il 3-5-2: Belardinelli in regia, mentre in attacco si deciderà tra Gori e Merkaj per affiancare Odogwu.
Le probabili formazioni:
PISA (3-4-2-1): Loria; Rus, Canestrelli, Castellini; Sernicola, Solbakken, Hojholt, Angori; Morutan, Arena; Lind. All. Inzaghi
SUD TIROL (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangelo, Masiello; Tait, Pyyhtia, Belardinelli, Casiraghi, Davì; Merkaj, Odogwu. All. Castori