Attualità

"La scuola non presenta danni strutturali”

Lo assicura il sindaco Alessio Antonelli sull'istituto di Casciavola. Risposta ai genitori che chiedono chiarimenti sul verbale dei vigili del fuoco

Alessio Antonelli, sindaco di Cascina

Solo qualche lavoro da terminare e un'infiltrazione da eliminare, ma gli uffici comunali ancora non hanno ricevuto il verbale. Alessio Antonelli interviene pubblicamente sul suo profilo Facebook dopo le polemiche che hanno riguardato la scuola elementare di Casciavola, a seguito di un post di alcuni genitori che chiedevano chiarimenti sul verbale dei vigili del fuoco datato 23 ottobre 2014.

"Fatte le verifiche del caso - scrive Antonelli - confermo la non ricezione ad oggi del suddetto documento da parte degli uffici comunali. I vigili del fuoco ci hanno confermato, da parte loro, il mancato invio del verbale a causa di problemi tecnici".

Per quanto riguarda le domande poste dai genitori circa la sicurezza della scuola, Antonelli scrive: "Il pavimento della palestra è stato completamente ripristinato e a breve saranno installate le protezioni ai termosifoni. Il portone di ingresso è oggetto di lavori di ripristino da lunedì scorso (per questo sono presenti i coni di segnalazione) e l’accesso disabili è comunque garantito sul retro dell’edificio. A seguito del sopralluogo dei tecnici comunali con il responsabile della sicurezza della scuola, lo scorso 13 ottobre, è stata accertata un’infiltrazione presente sul soffitto di un’aula, di circa 50 centimetri. La struttura non presenta danni strutturali".