Spettacoli

La signora del venerdì arriva all'Arsenale

Il classico hollywoodiano inaugura una serie di proiezioni promosse con il corso di laurea il Discipline dello spettacolo e della comunicazione

"La signora del venerdì" di Howard Hawks, va in scena al cineclub Arsenale. L'appuntamento è per questa sera alle 20,30. La proiezione di questo classico hollywoodiano inaugura un ciclo di visioni organizzato con l'ateneo pisano. Il 10 novembre alle 20,30 sarà la volta de "Il mistero del falco", di John Huston.

L'iniziativa rinnova la collaborazione fra il corso di laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione e il cineclub Arsenale, inaugurando la visione di un ciclo di film che comprenderà capolavori del muto e del cinema classico hollywoodiano restituiti a nuova vita da un accurato restauro digitale.

L'obiettivo è quello di celebrare, rinnovandolo, il rito della visione in sala, adattandolo alle nuove condizioni di fruizione. 

Ogni proiezione sarà introdotta da Maurizio Ambrosini, docente di storia e critica del cinema all'università di Pisa,che anticiperà temi e spunti di riflessione in una breve nota critica.