Fine settimana ad alta intensità per la Squadra Corse Città di Pisa ASD, impegnata su due fronti con grande partecipazione e ambizioni. In occasione della 60ª edizione del Rally Coppa Città di Lucca, prova valida per la Coppa Italia Rally VII Zona, saranno infatti cinque gli equipaggi in gara, oltre a tre navigatori formatisi nei corsi recenti della scuderia. A questi si aggiunge anche la partecipazione al Rally di Salsomaggiore Terme per la Coppa Italia VI Zona, con un ulteriore equipaggio in rappresentanza del sodalizio pisano.
Grande attenzione è rivolta all’equipaggio formato da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli, in gara con una rarissima Subaru Impreza WRC, vettura storica dal fascino unico, che sarà schierata nello “Zoccolo”, la sezione riservata alle auto storiche che chiuderà il Rally Coppa Città di Lucca. "Un’emozione unica", ha detto Tricoli, "la gara di casa per Stefano sarà un bel banco di prova per continuare a scoprire il potenziale enorme della vettura".
Tra le vetture moderne, riflettori puntati su Andrea Ferroni e Massimo Salvucci, che tornano a bordo di una Peugeot 208 R2. Tommaso Rocco e Paolo Carlini cercheranno di confermare l’ottimo avvio di stagione con la Renault Clio Rally 5. Esordio di coppia per Roberto Orsini e Giovanni Guerzoni su MG ZR 105. Pierluigi Grandini ed Erik Corsini, su Fiat Seicento Sporting, proveranno a riscattare l’uscita anticipata al Rally degli Abeti. Infine Sabrina Moscardini, affiancata da Milena Monari, sarà al via della sua gara di casa, la prima della stagione.
In gara anche tre navigatori provenienti dal recente corso della scuderia: Francesco Tomagnini (su MG ZR 105), Duccini Jonny (su Peugeot 106 Rallye) e Francesco Moriconi (anch’egli su Peugeot 106 Rallye). A questi si aggiunge Andrea Calandroni, già collaudato navigatore, che prenderà parte alla sezione storica del Rally con Tommaso Fantei su Volkswagen Golf GTI 16V.
Non mancherà la presenza anche al Rally di Salsomaggiore Terme, con l’equipaggio composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta a bordo della Peugeot 106 Rallye, determinati a confermare quanto di buono mostrato recentemente nella prova di Modena.