Cronaca

Business plan in gara, via alla Start Cup Toscana

Il concorso è rivolto a persone e aziende con un'idea di impresa innovativa. Iscrizioni fino al 26 settembre

È ai nastri di partenza la Start Cup Toscana, la competizione promossa dagli atenei toscani per premiare le idee di impresa innovative nate nel settore della ricerca accademica e in quello imprenditoriale.

L’iniziativa è rivolta a persone e aziende con un’idea imprenditoriale basata sulla ricerca scientifica e tecnologica e a coloro che hanno un’impresa innovativa nata dopo il 1 gennaio 2014.

Per partecipare al concorso è necessario inviare un business plan che descriva la propria impresa o la propria idea di impresa, da spedire entro le 18 del 26 settembre secondo le modalità descritte dal sito ufficiale della gara.

I migliori business plan presenteranno il progetto all’evento finale previsto per il 21 ottobre all’università di Pisa. Di questi, ne verranno selezionati 3 per concorrere alla finale del Premio nazionale per l’innovazione,che si svolgerà a Sassari il prossimo dicembre.

La gara è promossa dalle università toscane con lo sponsor della regione Toscana e con il patrocinio dell’incubatore di Cavriglia, della Fondazione per la ricerca e l’innovazione dell’università di Firenze, del Polo energie rinnovabili, dell’incubatore di Firenze, del Distretto toscano per i beni culturali e la città sostenibile, del Polo delle tecnologie per la città sostenibile e del Distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti.