Cronaca

Ladro inseguito molla la refurtiva

Messo alle strette da alcuni passanti, il malvivente ha gettato il telefono sottratto a una donna. Il racconto di uno degli inseguitori

Prende il telefono di mano a una donna e scappa. Il furto, avvenuto intorno alle 18 di oggi, ha tuttavia avuto un lieto fine grazie a dei passanti che hanno inseguito il ladro

La malcapitata stava facendo una telefonata quando è stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha sottratto lo smartphone dalle mani dandosi poi alla fuga.

Le grida della donna, che nel frattempo inseguiva l'uomo, hanno attirato l'attenzione di alcune persone in via Vespucci, che senza pensarci un attimo hanno inseguito a loro volta il malvivente fino all'ingresso della Polfer in via Corridoni dove, messo alle strette, ha rinunciato al bottino gettando il telefono, che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Una passante anche attivato il 112, ma l'intervento dei carabinieri non è stato necessario. Una sommaria descrizione dell'uomo, con particolare riferimento al suo abbigliamento, è comunque stata fornita alle forze dell'ordine.

"Si parla sempre tanto delle ingiustizie, ma non si fa mai niente per combatterle -commenta uno dei residenti intervenuti in aiuto della donna-. Quando ho visto quella donna gridare e chiedere aiuto è entrato in gioco l'istinto. Ho rincorso il ladro e quando ho raccolto il telefono per restituirlo alla proprietaria, mi sono reso conto di avere accanto molte persone che come me si erano prodigate per cercare di recuperare la refurtiva. E' stato bello vedere così tanta gente di ogni età e di ogni nazionalità, darsi da fare per aiutare il prossimo".