Cronaca

Lanci di bottiglie e urina in pubblico tra gli effetti dell'alcol

Carabinieri impegnati nelle notti pisane. Un uomo aveva con sé in auto un coltello con lama di 20 centimetri

Un uomo che viaggiava in auto con un grosso coltello, cinque che guidavano dopo aver bevuto. ma nel bilancio del servizio dei carabinieri nel fine settimana ci sono anche sei segnalazioni quali assuntori di sostanze di altrettante persone alle quali è stata sospesa la patente.
Identificate, in totale, 253 persone. Un 38enne originario della Romania è passato con il motorino davanti ai carabinieri in pattuglia sull'Aurelia: i militari lo hanno afferrato prima che cadesse a terra ubriaco. 

In piazza delle Vettovaglie, chiamati dai cittadini, i militari dell’aliquota radiomobile sono intervenuti, con i carabinieri di Pisa Porta a Mare e Pisa per fermare un uomo che lanciava bottiglie. L'uomo è stato denunciato per ubriachezza molesta. Sempre in centro, una pattuglia ha sorpreso un altro uomo mentre urinava davanti ai passanti: è stato denunciato per ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza.
Infine, nel corso dei controlli notturni nei pressi dei campi nomadi, un uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti a offendere, poiché trovato a bordo del proprio veicolo con un coltello della lunghezza di 20 centimetri per il quale non ha fornito valide giustificazioni circa il possesso.