Attualità

L’Ateneo cerca esperto di counseling per mobbing

Indetta una selezione pubblica riservata ai laureati in Giurisprudenza per un incarico di tre anni. ​C’è tempo fino al 26 giugno

C’è tempo fino al 26 giugno per partecipare alla selezione pubblica indetta dall’Università di Pisa per l’attribuzione di un incarico di “primo ascolto” in relazione a eventuali casi di mobbing o discriminazione sul luogo del lavoro. La selezione – promossa dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Ateneo – è riservata ai laureati in Giurisprudenza e avverrà per titoli e colloquio.

Oltre al possesso di elevata competenza in materia di diritto del lavoro, normativa antidiscriminazioni, mobbing e capacità di ascolto e counseling, i candidati dovranno dimostrare di avere acquisito un’esperienza almeno quinquennale nelle materie suddette e una provata esperienza nell’ascolto di persone che hanno subito discriminazioni e mobbing sul posto di lavoro. L’incarico, della durata di tre anni, prevede la stipula di un contratto di lavoro autonomo, per un compenso di 7.500 euro lordi annui.