Attualità

Lavori sulla linea Pisa-La Spezia, stop ai treni

Dal 21 al 24 Marzo sospesa la circolazione ferroviaria tra Pisa e Forte dei Marmi. Previsti bus sostitutivi e deviazioni di percorso.

Da venerdì 21 marzo nel pomeriggio fino alla mattina di lunedì 24 marzo, la circolazione ferroviaria tra Pisa e Forte dei Marmi sarà interrotta per consentire lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Pisa-La Spezia. L’intervento, programmato da Rete Ferroviaria Italiana, comporterà cancellazioni, deviazioni di percorso e modifiche agli orari per Frecce, Intercity e treni regionali.

“I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati” ha fatto sapere con una nota l’azienda, invitando i viaggiatori a verificare gli orari e le modalità di viaggio prima della partenza.

I treni regionali subiranno cancellazioni e limitazioni, con corse sostitutive in autobus. Tuttavia, Trenitalia ha avvisato che “i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale e i posti disponibili sui bus saranno inferiori rispetto al normale servizio ferroviario. Inoltre, non sarà possibile trasportare biciclette e animali, con l’unica eccezione dei cani guida”.

Disagi anche per i passeggeri degli Intercity delle relazioni Grosseto-Milano, Sestri Levante-Napoli, Roma-Ventimiglia, Torino-Salerno e dei treni notturni Torino-Salerno/Reggio Calabria, che subiranno limitazioni di percorso e variazioni di orario. Alcuni treni saranno deviati e salteranno fermate intermedie, mentre altri saranno sostituiti con bus.

Le Frecce subiranno cancellazioni totali da venerdì pomeriggio fino alla mattina di lunedì 24, mentre nelle giornate di sabato e domenica alcuni treni verranno limitati a Pisa con la soppressione della tratta tra Genova e il capoluogo toscano.

Per tutti i viaggiatori, Trenitalia consiglia di consultare i propri canali ufficiali, inclusa l’App, la sezione Infomobilità del sito www.trenitalia.com e il call center gratuito 800 89 20 21, per ricevere aggiornamenti e dettagli sulle modifiche al servizio.