Attualità

Le auto elettriche disegnate dai bambini

Un tour delle scuole cascinesi per presentare le automobili con 18 disegni riprodotti sulle fiancate

Tour delle auto elettriche del Comune nelle scuole primarie di Cascina. Le nove Icaro che da alcuni mesi sono utilizzate dal Comune hanno percorso stamattina le strade cascinesi per raggiungere la scuola Ciari a Cascina, la Collodi a Musigliano, la San Francesco a Titignano, la Don Gnocchi a San Lorenzo alle Corti, la Giovanni XXIII a Zambra, la Cipolli a San Casciano e la San Giovanni Bosco a Latignano.

Tutti i bambini e le bambine delle classi quinte sono poi stati invitati a trovare, sulle fiancate delle auto elettriche, i disegni con i quali hanno partecipato al concorso indetto dal Comune nel marzo scorso per decorare la carrozzeria dei nuovi mezzi. Il comune ha poi selezionato 18 disegni che sono stati riprodotti sulle automobili.

Il tour è stato il modo con il quale il Comune ha voluto restituire ai ragazzi il risultato del lavoro che hanno svolto. Martedì prossimo, 9 giugno 2015, a ricevere la visita della piccola carovana elettrica saranno le classi quinte delle scuole primarie Galilei di Cascina, Pascoli di San Frediano, Alighieri di San Lorenzo a Pagnatico, Fucini di Casciavola.