Politica

Le firme per Cisanello consegnate al ministro Lorenzin

A Latrofa (Ncd) assicura che si occuperà della Toscana e che sarà presto a Pisa per una visita all'ospedale

"Il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin ha assicurato che ora e in futuro si occuperà della Toscana, sua circoscrizione elettorale alle ultime Europee". A lei, Raffele Latrofa, delegato nazionale e capogruppo Ncd in consiglio comunale a Pisa, in occasione dell’assemblea regionale a Firenze, ha consegnato oltre 200 firme frutto delle prime due raccolte, che saranno ripetute a breve. 

"I firmatari - spiega Latrofa - chiedono di prendere in considerazione le difficoltà in cui versa la sanità toscana e in particolare quella pisana, figlie della politica del governatore Rossi (per dieci anni assessore regionale alla sanità) e gli inaccettabili tagli lineari del personale, da Rossi stesso programmati, che allungano inevitabilmente le liste d'attesa di chi si reca al pronto soccorso".

Chiedendo al Ministro anche la disponibilità a fare una visita dell'ospedale di Pisa.

Fra i partecipanti all'assemblea, che ha fatto il punto su questi mesi di attività, c’erano anche il sottosegretario Gabriele Toccafondi, coordinatore regionale, i consiglieri Ncd della regione Toscana, i membri del coordinamento regionale e i presidenti di circolo del Ncd. Presente anche Roberto Ferraro, altro delegato nazionale.

“La ministra Lorenzin si è detta molto soddisfatta del lavoro compiuto sul territorio da me e dai simpatizzanti dell’Ncd - riferisce Latrofa - e mi ha assicurato che presto verrà a Pisa per un sopralluogo al pronto soccorso e per illustrare, agli addetti e non, il patto per la salute, approvato pochi giorni fa, che si attendeva dal lontano 2009”.