Dopo il ko interno contro il Torino, in sala stampa si è presentato Oscar Hiljemark. Il tecnico del Pisa ha analizzato una partita decisa nel finale, soffermandosi sulla tenuta difensiva della squadra, sull’episodio che ha indirizzato il match e anche sulla scelta di rilanciare Semper dal primo minuto. Ha parlato anche Leris, analizzando il matc.
Così Hiljemark: "Oggi è stato un risultato duro, abbiamo fatto una fase difensiva molto positiva, ma nel finale è andata così. Ho visto una partita molto fisica, loro sono andati forte nei duelli e ho pensato che Tramoni potesse far bene con pressing alto. Questo ha funzionato molto bene, mi dispiace molto per l'errore che ha fatto Matteo, aveva fatto una buona partita. Da domani non deve pensarci più. Gli ultimi dieci giorni la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Il gol è ovviamente è un errore di posizionamento. E' qualcosa su cui bisogna certamente lavorare, ma non può capitare in un momento come quello della partita. Semper è stato sfortunato quando sono arrivato, era infortunato e al suo ritorno ha fatto 3-4 settimane in campo con la squadra. Ho voluto provarlo però Nicolas aveva subito tanti gol nell'ultima partita e questo è stato un cambio tattico. Rassegnazione? No, la squadra ha giocato per la maglia e per la salvezza. Ho visto una squadra dentro la partita. Da domani prepareremo la Roma".
Leris: "E' una situazione che abbiamo visto spesso quest'anno. Siamo rimasti in partita ma non siamo riusciti a trovare il gol. Queste cose purtroppo in Serie A si pagano. Oggi purtroppo è andata così e dobbiamo dare tutto per la maglia. Non so se la salvezza è un obiettivo impossibile, cerco di aiutare i miei compagni. E' una squadra con poca esperienza, ma fin quando sarà matematicamente possibile darò tutto. Avevamo lavorato bene, ma avevamo dato una buona risposta. Già da domani lavoreremo per tutti per cercare di far bene da qui alla fine del campionato"