Pisa Sporting Club

Le pagelle di Cesena-Pisa

In difficoltà la squadra di Inzaghi ieri a Cesena. Poche sufficienze e qualche errore di troppo dei singoli, alcuni dei quali costano caro

In una sfida in cui ha brillato principalmente Touré, a livello generale sono diverse le insufficienze. Vediamo insieme i voti. 

SEMPER 5 - Viene chiamato poco in causa, ma è suo uno degli errori rivelatesi decisivi, quando respinge proprio al centro la conclusione di Russo, favorendo la ribattuta in rete di La Gumina. 

CANESTRELLI 6 - Gioca una partita ordinata, sacrificandosi anche con un cartellino giallo, poi si perde la marcatura per il gol di La Gumina. (ARENA SV)

CARACCIOLO 6 - Partita gemella rispetto al collega di reparto, come lui si perde la marcatura decisiva, ma nel complesso merita la sufficienza. 

BONFANTI 6 - Si spinge sovente anche in avanti, sfiorando perfino la rete e offrendo anche un paio di potenziali assist. 

TOURE' 6,5 - Fisicamente devastante, si guadagna il fallo che manda Donnarumma negli spogliatoi per il cartellino rosso. (SERNICOLA 5,5 - Appare in difficoltà in marcatura, non rende bene neanche in fase offensiva)

MARIN 6  - Ci mancava il suo apporto alla squadra, ma nonostante questo non fa poi così tanto per andare oltre la sufficienza. 

PICCININI 5,5 - Tanta legna in mezzo al campo, regala però una prestazione opaca e poco incisiva (ABILDGAARD 6 - Fa meglio del collega da subentrato, meriterebbe di ottenere il calcio di rigore, ma il var inspiegabilmente glielo nega)

ANGORI 5,5 - Sua la punizione che porta al gol, ieri non è stato preciso come al solito. 

MOREO 5 - Bene quando deve giocare sulla trequarti, ma quando viene schierato come attaccante è sacrificato. Da prima punta la squadra soffre la sua mancanza sulla trequarti, mentre quando prova a innescarsi con la solita generosità manca il riferimento in avanti. Inzaghi fa lo stesso errore di Aquilani a metterlo in quella posizione. 

TRAMONI 5,5 - si divora la palla del vantaggio, praticamente un rigore in movimento. Si rende pericoloso in alcune occasioni, ma ha ancora ruggine da smaltire (MORUTAN 5 - Si impegna, ma rallenta la manovra del Pisa in attacco). 

MEISTER 5 - Altra prestazione insufficiente per il nuovo acquisto, ancora lontano dalla forma migliore e dall'assimilare del tutto ciò che vuole Inzaghi. Rimandato. (HOJHOLT 6,5 - E' tra i migliori, ma non riesce a dare il là decisivo né in fase difensiva, né in fase offensiva)

INZAGHI 6 - Fa quasi tutto giusto, caricando la gara quanto basta, ma sbaglia i cambi, in particolare quando mette Moreo unica punta, poi quando decide di togliere Canestrelli inserendo Arena. Invece di rilanciare si copre e i suoi ripiegano.