Un 3-1 che non lascia scampo a un Mantova pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Ecco le pagelle del match.
SEMPER 6 - Poco da dire, grazie alla difesa non si registrano interventi degni di nota. E sul gol subito è incolpevole.
CARACCIOLO 7 - Un giallo a match appena iniziato potrebbe spegnere l'entusiasmo e condizionarne la prestazione, invece dispensa indicazioni ai compagni e si tramuta in bomber.
CANESTRELLI 6 - Forse non una delle sue migliori partite, soffre il duello con Mensah, da il meglio di sé quando si spinge in avanti.
BONFANTI 7 - Ha l'argento vivo addosso, si lascia andare perfino a virtuosismi come una "veronica" con la quale penetra in area di rigore avversaria, si spinge in avanti, dribbla ed è l'uomo in più nella manovra offensiva. Magistrale. (RUS 6 - Buon impatto, specie nel finale).
TOURE' 6,5 - Inesauribile pila, difende bene, vince quasi tutti i contrasti, ma alcune scelte in fase offensiva non lo portano all'eccellenza. (CALABRESI s.v)
MARIN 6,5 - Tiene bene il centrocampo, resistendo anche nel momento di difficoltà della seconda parte del primo tempo. Determinante
PICCININI 7 - Agile, scattante, assistman. Fa legna, confusione, picchia e fa segnare. Difficile chiedere di meglio a un giocatore ormai divenuto l'idolo dei tifosi. (HOJHOLT 6,5 - Entra nella ripresa e non fa rimpiangere il compagno di reparto)
ANGORI 5,5 - Prosegue il suo periodo no, nonostante la convocazione in nazionale. Sulla sinistra soffre, sul gol del pareggio scivola in area regalando di fatto metà del gol agli avversari. (SERNICOLA 7 - Impatto devastante da parte sua al suo ingresso nella ripresa, tanto da risultare tra i migliori in campo grazie a una forma fisica invidiabile)
MORUTAN 7,5 - Il folletto è tornato. Corre incontro a Tramoni svariando su tutto il fronte offensivo, con il corso si intende a meraviglia. Dispensa palloni a pioggia, martellando di cross la difesa avversaria con un bombardamento a tappeto. E' anche assistman. (MOREO s.v.)
TRAMONI 8 - Mister "formidable" è tornato. Doppietta, col rischio di segnare anche il terzo, sempre nel vivo del gioco, quel gol di sinistro sul primo palo è ormai diventato un marchio di fabbrica. Va in doppia cifra e ora il Pisa può sognare in grande col suo ritorno in grande stile.
LIND 6,5 - Forse non avrà inciso dal punto di vista dei gol, ma francamente Lind è insostituibile. Deve migliorare molto sull'aspetto della finalizzazione e della tecnica, ma dal punto di vista fisico resta straripante, Immaginate vedervelo arrivare davanti come una locomotiva.
INZAGHI 7,5 - In una gara che si preparava da sola, dopo la sconfitta di La Spezia, il suo gioco di fatto era la criptonite del Mantova. Nell'intervallo il suo discorso ha aiutato i giocatori a ritrovare la brillantezza, risultato poi decisivo grazie alla rete in apertura di secondo tempo. Ora può godersi la sua creatura e ricaricare le batterie in vista dell'assalto finale al campionato.