Con una prestazione da applausi il Pisa di Filippo Inzaghi è riuscito a battere la Salernitana seppur in grande inferiorità numerica. Ecco le pagelle del match
Semper 6,5 - Sicuro e attento quando chiamato in causa, gestisce con serenità anche le poche situazioni complicate. Non deve compiere interventi particolarmente difficili ma trasmette fiducia alla squadra.
Rus 7 - Solido e preciso, guida la difesa con autorità. L’unica sbavatura è l’ammonizione che costringe Inzaghi a sostituirlo per evitare rischi.
Calabresi 6 - Entra con la giusta determinazione, dando solidità al reparto difensivo nel finale.
Canestrelli 7,5 - Leader difensivo, annulla completamente Cerri e domina nei duelli aerei. Una prestazione impeccabile, da capitano aggiunto.
Bonfanti 7,5 - Oltre alla solita sicurezza difensiva, è sua la lunga rimessa che porta al gol di Moreo. Sempre più fondamentale nello scacchiere nerazzurro.
Touré 8 - Una partita di grande intensità. Recupera palloni, gestisce i tempi e non si risparmia mai. Sta tornando ai livelli che avevano attirato l’interesse di club importanti.
Sernicola 6,5 - Buon impatto nel breve spezzone di gara, si dimostra subito in sintonia con il ritmo della squadra.
Marin 4 - Compromette la gara con una grave ingenuità, lasciando i compagni in dieci per quasi tutta la partita. Un errore imperdonabile in un momento così delicato.
Hojholt 8 - Straordinario nella gestione della palla e nei contrasti. Copre ogni zona del campo e si sacrifica per la squadra, risultando uno dei migliori in campo.
Piccinini 7 - Ottimo ingresso, sfiora il raddoppio con una doppia occasione. Si fa trovare pronto e conferma la sua affidabilità.
Angori 7 - Punto di riferimento costante sulla fascia. Non sbaglia un intervento e si esalta ogni volta che spinge in avanti.
Moreo 8,5 - Decisivo con il gol vittoria, simbolo del suo spirito di sacrificio e della sua capacità di incidere nei momenti importanti. Sempre prezioso per la squadra, sia in fase offensiva che difensiva. A fine gara il suo gps è andato in tilt, segnava 1000 miglia percorse.
Meister sv - Sfortunato nel suo debutto, costretto a lasciare il campo dopo l’espulsione di Marin. Mostra comunque sprazzi interessanti e galvanizza il pubblico appena uscito, che gli restituisce gli applausi.
Abildgaard 8 - Entra con personalità, cambia la partita con la sua fisicità e fornisce l’assist per il gol di Moreo. La sua migliore prestazione in nerazzurro.
Lind 6,5 - Generoso nel lavoro a tutto campo, aiuta molto in fase di non possesso. Meritati gli applausi del pubblico al momento della sostituzione.
Mlakar 7 - Entra negli ultimi minuti della gara e rischia anche di segnare. Sarebbe stato un bel saluto. Grazie alla professionalità di Mlakar che, con le valige in mano, fino all'ultimo è stato disponibile. Chapeau
Inzaghi 9 - Gestisce alla perfezione una partita complicatissima, trasmettendo alla squadra serenità e grinta. Le sue scelte tattiche si rivelano decisive per portare a casa tre punti fondamentali.