Pisa Sporting Club

Le pagelle di Sassuolo-Pisa

La squadra di Inzaghi cade in trasferta nello scontro diretto. Qualche sorpresa tra le valutazioni, con una sola certezza, Stefano Moreo

Una sconfitta che non lascia il segno, ma tanto amaro in bocca a causa di un tempo regalato. Vediamo insieme le valutazioni dei giocatori dopo la sfida contro il Sassuolo.

SEMPER 6,5 - Poco tirato in causa per la verità, non può far niente sulla rete segnata da Moro. Solita garanzia, ma stavolta non è bastato. RUS 5,5 - Perfetto in copertura, il suo piede educato è un vantaggio e non batte ciglio quando Inzaghi passa al 4-2-3-1 nella ripresa, spostandosi sulla destra. Purtroppo la distrazione in occasione della rete subita pesa sulla valutazione, altrimenti sufficiente. CARACCIOLO 6,5 - Prestazione ordinata del capitano, il solito muro invalicabile. (ABILDGAARD sv)

CANESTRELLI 6 - Non una partita perfetta, scivola un paio di volte come alcuni compagni, forse anche per problemi di tacchetti. Talvolta si sgancia eccessivamente in fase offensiva, ma è generosissimo. 

SERNICOLA 6,5 - Sostituisce egregiamente Touré, e lo vedremo fare spesso a marzo. E' uno dei migliori in campo. In fase offensiva crea e i suoi cross sovente sono molto pericolosi.

MARIN 6 - C'è un Marin del primo tempo, il cui voto è insufficiente e un Marin del secondo tempo, quasi da migliore in campo. La media è sufficiente, anche se nella prima mezzora va totalmente in confusione assieme a Piccinini. 

PICCININI 5,5 - Ci mette molto impegno, ma sbaglia soprattutto nei dettagli, con qualche tocco di troppo o troppa veemenza in alcune giocate. Stavolta non punge, cancellato dall'esperienza degli avversari, Mazzitelli in primis. (MORUTAN 6,5 - Sostituisce Piccinini e gioca una partita brillante, al momento è più titolare di Tramoni, anche se deve limare qualche scoria. Una prestazione che fa ben sperare al di là del risultato). 

ANGORI 5 - Resta negli spogliatoi e perde ampiamente il duello con Berardi. In assoluto la peggiore partita della stagione per lui. Lascia crossare senza problemi il numero 10 avversario e non è preciso come al solito, non si ricordano infatti cross degni di nota. (HOJHOLT 6,5 - Nella ripresa riscatta la brutta prestazione vista con la Juve Stabia facendo filtro e muro, quello che non è riuscito a fare Piccinini nel primo tempo). 

TRAMONI 5 - Pessima prestazione del corso. Sbaglia tutto quello che gli capita a tiro, prendendosi troppo tempo in alcune giocate e sprecando due o tre occasioni nitide che avrebbero potuto portare al pareggio. Il risultato è passato dai suoi piedi e lui non era presente all'appuntamento (ARENA sv)

MOREO 7 - Altra prestazione da applausi per Moreo, in assoluto il migliore in campo. Dove si concentra il gioco lui è presente. Generoso come sempre, ma soprattutto funzionale. 

LIND 5,5 - Gara generosa e di carattere per il danese, purtroppo resa insufficiente dall'aver sprecato l'occasione del pareggio. (MEISTER 6 - Pochi minuti, ma sufficienti per lasciare quasi il segno. La sua traversa è il momento più alto da quando è a Pisa. Peccato, il primo gol è solo rimandato).

INZAGHI 6,5 - I suoi sbagliano l'approccio alla partita, è più nervoso del solito in panchina, poi rivolta la squadra come un calzino nella ripresa passando anche al 4-2-3-1, una soluzione da non disdegnare, forse, in questa fase del campionato. Occasione sprecata, ma la squadra continua a conservare un grande cuore.