Attualità

Le poesie dei bambini si leggono nei bus

Più di diecimila bambini hanno partecipato al concorso Pensiero di Natale promosso da Ctt. I pensieri saranno stampati in vetrofanie e affisse nei bus

"Sogniamo per tutti i bambini un mondo di pace, amore e solidarietà. Che lo spirito del Natale pervada tutti i cuori e doni la gioia a chi non ce l’ha". E' solo una delle centinaia di poesie scritte dai bambini che frequentano le classi seconde e terze delle scuole primarie, delle province di Pisa, Lucca e Livorno.

La poesia sopra citata è stata scritta dagli alunni della scuola Biagi di Pisa.

Si è rinnovato infatti anche quest'anno, l'appuntamento con Pensiero di Natale, il concorso che Ctt nord e la Conferenza dei sindaci hanno organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico della provincia di Pisa, al quale hanno partecipato circa 150 classi dell’area provinciale pisana.

A tutti i bambini coinvolti saranno distribuiti attestati di partecipazione e matite colorate. Ma il premio principale per tutte le circa 600 classi partecipanti è la possibilità di utilizzare gratuitamente il mezzo pubblico per un’uscita didattica.

L'iniziativa si propone di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico di trasporto.