Il tecnico nerazzurro Filippo Inzaghi ha parlato ieri in conferenza stampa e, in una settimana in cui ci saranno ben tre partite in sette giorni, saranno ruotati tutti gli effettivi.
Qui Pisa. Per i nerazzurri infatti come al solito ci sarà il ricorso al 3-4-2-1 con Semper tra i pali e poi la probabile conferma di Rus, Caracciolo e Canestrelli in difesa. Scalpitano anche Giovanni Bonfanti e Calabresi che sicuramente avranno la possibilità di giocare se non domani almeno mercoledì. A centrocampo almeno tre giocatori hanno il posto sicuro, ovvero Touré e Beruatto sulle fasce oltre a Marin al centro. Accanto a lui sarà ballottaggio Hojholt-Piccinini. E davanti? Il rebus più grande è per l'unica punta con Lind che appare leggermente favorito a Bonfanti, anche se i due faranno staffetta in queste tre gare. Dietro di loro potrebbero essere confermati Arena e Moreo, ma occhio a Tramoni. Con il Catanzaro mercoledì comunque vada si cambierà.
Qui Frosinone. I ciociari hanno cambiato tanto. Fuori Vivarini e dentro Leandro Greco: "Ci sono dei dettagli che mi tengo per me. Ogni minima cosa per noi può incidere, abbiamo pensato bene prima di fare delle scelte". Dare continuità a Vivarini oppure un possibile ricorso al 3-5-2? Le uniche certezze sono le assenze di sette giocatori: Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Distefano, Kalaj, Cichella e Partipilo, ma è difficile, con il ritiro a Castel di Sangro, capire chi potrebbe giocare, visto l'assoluto riserbo. Una possibilità è l'impiego di Ambrosino in avanti. Potrebbe essere affiancato da Machin oppure uno tra Sene e Cichero.
Di seguito le due probabili formazioni con la doppia ipotesi per i ciociari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (ipotesi 4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Biraschi, Monterisi, Marchizza; Gelli, Darboe, Garritano; Ghedjemis, Ambrosino, Begic.
Frosinone (ipotesi3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bettella; Oyono A., Gelli, Darboe, Garritano, Marchizza; Machin, Ambrosino
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Hojholt, Beruatto; Arena, Moreo; Lind.