Cronaca

Immersione fatale per uno stimato chirurgo

Dopo la laurea e la specializzazione all'università di Pisa, dove era arrivato da Brindisi, prestigiosi incarichi nazionali. Ieri la tragica scomparsa

Fabio Lodispoto (foto da FB)

Profondo cordoglio anche in città per la tragica scomparsa di Fabio Lodispoto, chirurgo ortopedico di 55 originario di Brindisi, che si era laureato e specializzato all'università di Pisa. Fatale un'immersione in apnea nelle acque della sua amata Puglia, ieri a Casalabate.

Dopo la specializzazione Labate è stato professore a contratto all'università Sapienza di Roma per la cattedra di Malattie dell'apparato locomotore, componente della Società italiana  di artroscopia e della Società italiana di medicina e chirurgia del piede, operava a Roma ed era medico ufficiale della Fita, la Federazione italiana di taekwondo. 

"Il Dott. Fabio Lodispoto - hanno comunicato dalla federazione sportiva -, medico chirurgo e ortopedico della Squadra Nazionale è venuto a mancare a seguito di un improvviso malore durante un’immersione in mare. A nome del Presidente Angelo Cito e di tutta la Federazione Italiana Taekwondo le più sentite condoglianze alla famiglia del caro Fabio. Non ti dimenticheremo mai. RIP".