Sport

Il Pisa perde ma niente è perduto

I nerazzurri cadono in via del Mare, ma zero punti anche per Cremonese e Monza. Il secondo posto rimane così a 3 lunghezze di distanza

Lo stadio di via del Mare a Lecce

Uno schiaffo nel primo tempo e uno nel secondo mettono ko il Pisa a Lecce, con i salentini che balzano in testa alla classifica, approfittando della caduta in contemporanea di Cremonese, battuta dal Cosenza, e Monza, travolto dal Frosinone. Per la squadra di mister Luca D'Angelo, dunque, una sconfitta amara a metà, con la corsa verso la promozione che rimane pressoché invariata.

Nella prima frazione i padroni di casa passano in vantaggio al 18' con Lucioni, che batte Livieri da una manciata di metri con il destro. 

Anche nella ripresa, il Pisa non riesce mai veramente a ingranare. Il raddoppio arriva così sul finale di gara, quando Faragò batte incrociando con il destro verso la porta di Livieri.

Il Pisa tornerà all'Arena sabato 30 Aprile contro il Cosenza.


Il tabellino di Lecce-Pisa 2-0

Lecce 2
Pisa 0

Lecce: Gabriel; Gendrey (74' Tuia), Lucioni, Dermaku (74' Faragò), Gallo; Blin (78' Björkengren), Hjulmand, Gargiulo (74' Calabresi); Strefezza (82' Listkowski), Coda, Di Mariano. A disp.: Bleve, Plizzari, Ragusa, Helgason, Barreca, Asencio, Rodriguez. All.: Marco Baroni.
Pisa: Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu (71' De Vitis); Benali (60' Sibilli); Torregrossa (60' Lucca), Puscas. A disp.: Nicolas, Dekic, Berra, Hermannsson, Siega, Cohen, Masucci, Gucher, Di Quinzio. All.: Luca D'Angelo.
Arbitro: Pairetto di Torino.
Reti: 18' Lucioni, 85' Faragò.