Sport

Lega Calcio Uisp Pisa, ragazze campionesse regionali

La rappresentativa femminile ha conquistato il titolo contro Grosseto

Le ragazze della rappresentativa femminile della Lega Calcio Uisp di Pisa sono campionesse regionali.
La squadra pisana ha conquistato il titolo battendo la rappresentativa di Grosseto con lo storico risultato di 7-1, dopo essersi imposta prima per 2-1 su Firenze, con reti di Milone e Marcucci, e su Siena con lo stesso risultato, grazie alle reti di Barsocchi e Cei.
Conquistata così la finale, nel pomeriggio, si è trovata di fronte la rappresentativa di Grosseto, reduce dai successi contro Arezzo ed Empoli. Una partita senza storie, chiusa in breve tempo dalle ragazze di mister Mitidieri che alla fine del primo tempo avevano già registrato un 4-0. Sono andate a segno nella finale Cei (2), Rinforzi (2), Facchineri, Lorenzini e Marcucci.

“Un titolo fortemente voluto e inseguito negli ultimi anni – racconta Sergio Cosci, presidente Lega Calcio Uisp di Pisa - giunto al termine di un'intensa giornata di sport, svoltasi nella suggestiva cornice del Parco Sportivo di Tirrenia”.
Pisa è diventata, così, capoluogo del calcio femminile nel giorno della settima edizione della rassegna, portando in campo più di 100 donne alla presenza dell'assessore comunale allo sport Salvatore Sanzo, del presidente Lega Calcio Uisp Toscana Alessandro Baldi e del presidente del Comitato Uisp di Pisa Lorenzo Bani. Ma i meriti della città non si esauriscono con la giornata: la Lega Calcio pisana è infatti quella dal campionato femminile di calcio a 5 con più squadre in tutto il territorio nazionale. Con delle premesse così, alle finali italiane, che si svolgeranno a Rimini dal prossimo 30 maggio al 2 giugno, le ambizioni non possono che essere altissime.

Le dodici campionesse sono: Martina Barsocchi, Irene Calvanese, Valentina Cei, Immacolata Facchineri, Elisabetta Falchi, Valentina Lorenzini, Serena Macauda, Michela Marcucci, Grazia Milone, Tania Pagani, Melania Rinforzi, Stefania Sorresina.