Attualità

Lega nel mirino. Ceccardi: "Non è un caso isolato"

Due settimane fa qualcuno ha lanciato uova marce sulla facciata dell'attuale sede in via Cattaneo. La consigliera: "Clima di odio e intolleranza"

"Quanto successo alla vecchia sede della lega nord dimostra che il clima di odio e intolleranza politica verso i leghisti è ancora forte". La consigliera comunale di Lega Nord per il Comune di Cascina Susanna Ceccardi commenta il lancio della bomba molotov contro l'ex sede del partito.

Ma non sarebbe la prima volta che la Lega finisce nel mirino dei vandali. Due settimane fa qualcuno ha lanciato uova marce sulla facciata dell'attuale sede in via Cattaneo. "Non avevamo segnalato la cosa pensando che fosse un episodio isolato -spiega Ceccardi- ma l'attentato di ieri dimostra che il clima è incandescente".

La giovane leghista non si dà per vinta: "Continueremo l'attività più determinati di prima perché non vogliamo e non possiamo permettere che la violenza prevalga sulle idee. Ci aspettiamo una solidarietà unanime da tutte le forze politiche, in particolare quelle di sinistra. Al di là delle singole posizioni, obiettivo comune deve essere quello del pacifico confronto e della salvaguardia dei principi democratici".