Il Lenergy Pisa centra un’altra storica finale scudetto, la quarta negli ultimi cinque anni, superando il Napoli per 5-4 al termine di una semifinale carica di emozioni a Cirò Marina. Contro i campioni di Coppa Italia, la squadra di Marrucci parte forte e passa in vantaggio al 3’ con Datinha. Il primo periodo si chiude con i nerazzurri avanti, nonostante due legni colpiti dagli avversari.
La ripresa inizia con un gol lampo di Hulk direttamente da centrocampo, ma un calcio di punizione dubbio consente a Paterniti di accorciare. La reazione è immediata: Casapieri sorprende il portiere partenopeo con un tiro da porta a porta. Remedi firma poi il 4-1 con una conclusione spettacolare su assist dello stesso Casapieri. Prima della pausa, un rimpallo premia Leo Martins che riduce lo svantaggio.
Nel terzo periodo, Alla segna il 4-3, ma Marinai riporta i pisani sul doppio vantaggio. A 27 secondi dal termine ancora Leo Martins accorcia, tenendo il Napoli in corsa fino all’ultimo respiro. L’ultimo tiro di Paterniti sfiora il palo e il Pisa può esultare.
Oggi alle 20:30, con diretta su Sky e Punto Radio, Barsotti e compagni affronteranno il Domusbet Catania, che ha superato Viareggio, per il titolo di campione d’Itali