l conto alla rovescia è finito. Per il Lenergy Pisa Beach Soccer è tempo di finali scudetto. Da oggi fino al 9 Agosto, la beach arena di Cirò Marina sarà il teatro delle final eight della Serie A, che assegneranno il titolo tricolore. La formazione nerazzurra, guidata da Marrucci, si presenta all’appuntamento da seconda classificata nella Poule Scudetto, forte di un cammino solido e di un gruppo ormai affiatato.
Il debutto è fissato per questo pomeriggio alle 18:30 contro il Cagliari BS. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti, con la radiocronaca curata da Punto Radio. In caso di vittoria, il Pisa affronterà una tra Napoli BS e We Beach Catania nella semifinale del giorno seguente, stavolta con diretta televisiva su Sky.
Nell’elenco dei convocati, Marrucci potrà contare su elementi di grande esperienza come Datinha, Edson Hulk e Simone Marinai. Rientra anche Luca Bertacca, mentre non sarà della partita Tommaso Fazzini, fermato da un infortunio rimediato durante un impegno con la Nazionale in Moldova.
"Siamo pronti a giocarci le nostre carte fino in fondo – ha detto il tecnico Marrucci –. Il gruppo è unito, motivato, e ha lavorato bene per farsi trovare pronto. Sappiamo che ci aspetta una competizione di altissimo livello, ma crediamo nelle nostre possibilità".
A completare la rosa ci saranno Ardil, Armadori, Barsotti, Bernardeschi, Casapieri, Mogavero, Percia Montani e Remedi, oltre agli altri già citati.