Lavoro

"Liquami, topi ed erba alta tra le bancarelle"

Salvadori e le cose che non vanno nel mercato di via Paparelli: "È stato anche aperto un nuovo varco nella recinzione"

Scarico a cielo aperto dei depositi dei camper con conseguenti maleodoranze e ristagno di liquami in superficie, presenza sempre più crescente di colonie di 'pantegane' che scorrazzano ai bordi e fra i banchi del mercato, scarsa manutenzione del verde con l'erba che raggiunge livelli di altezza straordinari”. Eccolo il mercato di via Paparelli secondo il nuovo coordinatore della commissione Mercati natalizi e promozione di Confesercenti Cristian Salvadori.

In una lettera inviata all'assessore di Pisa Gay, Salvadori scrive: “Non bastavano i problemi causati dall'abusivismo commerciale dilagante. Adesso nel mercato di via Paparelli c'è anche un allarme igienico”.

Ma c'è anche un'altra questione sulla quale gli operatori della Commissione chiedono un intervento: “Vogliamo capire perché si sia autorizzata l'apertura di un nuovo varco nella recinzione che divide il mercato dal parcheggio retrostante. Da un giorno all'altro gli operatori hanno visto questo nuovo passaggio e la collocazione di cartelli indicanti alcune attività, in pratica un nuovo ingresso del mercato. Ovviamente riteniamo questo intervento inopportuno perché si viene a creare una disparità tra gli operatori posti da un lato del mercato rispetto a quelli del lato opposto”.