Cronaca

Lite per il traffico, lui estrae la pistola

Minaccia una donna nei pressi di Piazza dei Miracoli e poi scappa. Gli agenti della Questura lo trovano poco dopo: in auto c'è anche un coltello

Stavano transitando in auto nei pressi di Piazza dei Miracoli. Per questioni di precedenza, poi, i due automobilisti si sono un po' scaldati. Solo che l'uomo, di origine cinese, ha estratto una pistola con la quale ha minacciato la donna.

Che, ovviamente, non poteva sapere che la calibro 8 fosse caricata a salve. Non erano ancora le 13 di mercoledì 13 agosto, quando la donna, spaventata, ha chiamato il 113 avvisando che l'uomo si era già allontanato a bordo di un’auto, della quale la donna aveva preso il numero di targa.

La Sala operativa della Questura, quindi, ha diramato targa e descrizione alle volanti e agli equipaggi in servizio in città.

Nella capillare perlustrazione della zona, l'auto è stata rintracciata in via Andrea Pisano con ancora alla guida un soggetto che rispondeva alla descrizione fornita. 

In auto, con il 26enne residente a Firenze, c'era anche un coltello a serramanico lungo 23 centimetri, 10 dei quali di lama. 

Il cittadino cinese è stato denunciato per minaccia aggravata e detenzione illegale di coltello.