Attualità

Lite sul volo Francoforte-Pisa, nessuna denuncia

Non ci saranno strascichi dopo il movimentato episodio poco prima dell'atterraggio tra un passeggero e una hostess. Una nota del sindacato di Polizia

Non ci saranno denunce, né da una parte, né dall’altra, dopo il movimentato episodio che ha visto protagonisti, loro malgrado c’è da supporlo, un passeggero e una assistente di volo a bordo di un aereo Ryanair proveniente da Francoforte con destinazione Pisa. Qui il pilota, appena atterrato, ha chiesto alla torre di controllo l’intervento della polizia per risolvere la controversia.

La vicenda sembra ricomposta, dopo un chiarimento tra le parti.

Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, un 57enne di Firenze avrebbe spintonato una hostess poco prima dell’atterraggio, durante una lite. L’uomo si è alzato per andare in bagno poco prima che l’aereo atterrasse e l’assistente di volo lo ha richiamato. Di qui l’alterco che in pochi minuti è degenerato e il passeggero avrebbe addirittura spintonato la donna.

Quando l’aereo è atterrato e gli agenti sono saliti a bordo la situazione era già tornata alla normalità, anche se i due sono stati accompagnati negli uffici della Polaria per raccogliere le rispettive testimonianze.

Sulla vicenda c’è da registrare anche un intervento del sindacato di Polizia Coisp di Pisa. In una nota si esprime “compiacimento per l’intero personale della Polizia di Stato, in forza alla Polaria e alla Questura, che è intervenuto in modo tempestivo e professionale”.