Attualità

"Litorale al top ma resta il nodo traffico"

Confcommercio all'indomani del Pisa air show 2016: "La festa non ha tradito le attese ma il sistema viario è penalizzante"

Per Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio: “Tutto ha funzionato per il meglio, perfetta la gestione delle oltre 100 mila persone presenti, ottima l'accoglienza che attività commerciali e stabilimenti balneari hanno offerto in questa occasione speciale, con le bandiere tricolori in bella mostra quasi ovunque. Un evento che chiude in bellezza una stagione estiva 2016 ricca di iniziativa di grande livello e richiamo, un eccellente punto di partenza per programmare sotto ogni riguardo la prossima estate”.

Soddisfazione condivisa da Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: “Tutto bellissimo, una grande domenica per il litorale che ha confermato una volta di più il salto di qualità auspicato da tempo. Anche in questo caso però, si conferma purtroppo il punto debole di un sistema viario penalizzante per l'attrattività e le ambizioni della nostra costa, un limite rispetto ad altre località. Lo diciamo da anni, è necessario intervenire quanto prima, attuando soluzioni efficaci e all'altezza dei trend di crescita del litorale”.