Toscani in TV

Giallo di Capraia, Geppy "sospetta" di Guarente

L'ex calciatore e la zia Stefania protagonista del secondo episodio di ‘Invito a cena con delitto’ delle serie a episodi della ‘Signora in Geppy’

Nuovi testimoni si aggiungono alle indagini sul caso ‘Il ladro di Capraia’. Ieri sera a Che Succ3de? in onda tutti i giorni in fascia preserale su Rai3, la conduttrice Geppy Cucciari, ha indossato il suo impermeabile beige e ha aperto il collegamento con l’Isola di Capraia. Dall’altra parte del video, due abitanti dell’isola: la maestra e il pescatore ex calciatore.

Tiberio Guarente, pisano, è un ex calciatore professionista che ora si dedica alla seconda sua grande passione, la pesca e per questo vive a Capraia dove copre anche il ruolo di consigliere comunale. Giocatore centrocampista ex calciatore di Atalanta e Siviglia tra le altre squadre, ha dovuto rinunciare alla carriera per un infortunio al ginocchio. Quest’estate ha in programma di aprire un locale sull’isola sperando che le condizioni pandemiche lo consentano. Dal cugino, pescatore, ha imparato i trucchi del mestiere tra cui quello di non dire sempre la verità sul carico di pesci che si trasporta. E questo lo rende agli occhi Geppy, ovviamente con ironia, un sospettato. 

E’ la zia livornese Stefania Benedetti, maestra di generazioni di bambini in Capraia, a fugare ogni dubbio sul nipote ma non è in grado di fornire un alibi per sé, vivendo da sola come sottolinea scherzando Geppy.

Il ladro purtroppo è ancora a piede libero ma gli abitanti sono determinati a beccarlo e allontanarlo da quella che è ad oggi una comunità pacifica e rispettosa dei beni e del bene altrui.