Attualità

La Pubblica assistenza cerca volontari antincendio

Via ai corsi. La durata sarà di 16 ore distribuite su due giornate. Le lezioni si terranno nella sede Anpas di Marina di Pisa

Un corso di formazione per addetti al volontariato regionale antincendio boschivo. Lo organizza la Pubblica assistenza di Collesalvetti. Il corso, tenuto da formatori regionali, sarà realizzato nella sede di Anpas di Marina di Pisa e, avrà una durata di 16 ore distribuite su due giornate (21 e 22 maggio).

Le lezioni tratteranno tutti gli argomenti necessari a svolgere attività di volontariato a bordo dei mezzi antincendio della pubblica assistenza. I corsisti verranno formati sulle tecniche di attacco diretto ed indiretto alle fiamme e sui temi della sicurezza in ambiente Aib. Questo corso è solo il primo step di un percorso formativo, previsto dalla Regione Toscana, che si completerà alla scuola regionale della Pineta dei Tocchi a Monticiano con in corso di secondo livello.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il responsabile della sezione, Fiorenzo Costa, al numero 3481566000.