Attualità

Tutti in carrozza, c'è l'Orient Express

Lo stabilimento Mida apre le porte per consentire la visita delle carrozze del leggendario treno. Da dieci anni, infatti, ne cura al manutenzione

In occasione del decennale di partnership di Ma Service, Venice Simplon-Orient Express e Knorr-Bremse Rail Systems Italia, Mida srl organizza l’evento di presentazione del "Venice Simplon-Orient Express", il treno che ha attraversato la storia ispirando capolavori del cinema e della letteratura. 

Per la prima volta al pubblico si apriranno le porte dello stabilimento che ospita l'Orient Express e sarà possibile salire a bordo delle carrozze più prestigiose, veri gioielli di eleganza e raffinatezza, cogliendo un’occasione unica per vivere da vicino il fascino del treno leggendario. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Collesalvetti, si articolerà in due giornate: venerdì 22 febbraio dalle ore 11 alle ore 13, riservata ad un ristretto gruppo di Autorità e rappresentanti delle Istituzioni e sabato 23 febbraio con apertura al pubblico, in visite guidate organizzate ad orario continuato, dalle ore 10 alle ore 16. 

A tal fine, per motivi di sicurezza interna, la società informa che sabato 23 febbraio le visite al treno si svolgeranno in gruppi composti da 20 persone e che avranno la durata media di 15 minuti.

Oggi, in anteprima, le carrozze appena restaurate sono state visitate dal governatore della Toscana, Enrico Rossi, e dall'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, accompagnati dal sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci.

"Livorno - ha commentato il presidente Rossi - è una città che, come sappiamo, più di altre zone della nostra regione ha bisogno di lavoro, e sono contento che proprio qui sia stata portata questa iniziativa".