Attualità

A passi di tango nel ricordo di Luca

Alla Bottega del Caffè una milonga dell' Associazione Ixnous per Luca Simili, ex Magistrato del San Marco e tanguero prematuramente scomparso.

Luca Simili

"Fu l'ultimo ad arrivare alla nostra associazione e il primo che se ne è andato per davvero. Ci ha dato tanto. Con la sua discrezione, col suo sorriso, con la forza che sprecava non solo per se stesso e per la sua lotta silenziosa e personale, ma per tutti gli altri, chiunque gli altri fossero. Grazie Luca. Tutto quello che ci hai dato ora è interamente nostro. Dopo di te siamo più ricchi, ma tu ci mancherai, e questo ora ci fa sentire anche poveri, immensamente poveri."
Così si legge sulla pagina Facebook dell' Associazione Ixnous che ha organizzato, domenica 3 febbraio a La Bottega Del Caffe’ in viale Caprera a Livorno, la milonga per Luca Simili scomparso a 49 anni nell'agosto scorso il giorno prima del suo compleanno.

Originario di Cascina, era stato a lungo volontario della Croce Rossa a Uliveto Terme (dove era stato ispettore dei volontari) e anche a San Frediano a Settimo. Lavorava come operatore socio sanitario all’ospedale di Cisanello e da qualche anno era un appassionato di tango contribuendo insieme alla sua compagna alla organizzazione di importanti manifestazioni.

Il ricavato della milonga, con dj Giordano Ricciardi e Carlos Anso', sarà donato al presidio della Croce Rossa di San Frediano a Settimo (Cascina) per il quale Luca Simili lavorava come volontario.