Attualità

Via al master per preparatori atletici

E' tra i progetti della consulta cittadina dello sport. Sarà realizzato dall'università di Pisa con il contributo del Comune di Livorno

La consulta cittadina dello sport è tornata a riunirsi e sul tavolo dei lavori ci sono già numerosi progetti di integrazione sociale, lavori alle strutture, uno sportello paralimpico, defibrillatori e un master universitario in scienze motorie.

La presentazione del master, che formerà preparatori atletici, è prevista per fine novembre a villa Letizia. Organizzato in accordo con l'università di Pisa, il progetto sarà sostenuto dal Comune di Livorno con 50mila euro che saranno impiegati come abbattimento della tassa di iscrizione”.

Tra le altre novità, il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) sarà a breve riconosciuto come ente pubblico e questa sarà l’occasione per un accordo che gli potrà consentire di aprire, all'Ufficio relazioni con il pubblico comunale, uno sportello informativo e di orientamento.

L’ultimo argomento affrontato al tavolo ha riguardato l'obbligo di defibrillatori in tutti gli impianti dove viene svolta attività sportiva o motoria con l’ausilio operatori formati. Nei giorni scorsi è stata inviata una comunicazione a tutti i soggetti interessati, preannunciando i controlli che la polizia municipale effettuerà nelle prossime settimane.