Sport

Long casting, Pisa ospita i campionati mondiali

7 nazioni si disputeranno il titolo. Soddisfatto il responsabile sport di Anci Sandra Capuzzi: "Un antipasto di quello che accadrà nel 2016"

Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paraguay e Argentina. Sono le sette nazioni che in questi giorni si disputeranno i Campionati mondiali di Long casting organizzati da Fipsas e che si svolgeranno sul campo di Coltano.

Si tratta di una disciplina che prende le mosse dalla pesca e che consiste nel lancio di una lenza sul prato. L'obiettivo è lanciarla più lontano possibile.

Nella precedente edizione l'Italia colleziono ben 13 medaglie conquistato nella precedente edizione ben 13 medaglie. A distanza di quattro anni la manifestazione sportiva torna in città. "Una conferma importante in vista del 2016, anno per cui Pisa è stata scelta come città europea dello sport -commenta Sandra Capuzzi, responsabile sport per Anci Toscana e assessore comunale con delega al sociale -. Quello che vedremo in questi giorni sarà un antipasto di quello che accadrà il prossimo anno ".

Venerdì alle 19.30 le premiazioni