Attualità

Piede diabetico, Piaggesi premiato in America

Il direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell'Aoup ha ricevuto il massimo riconoscimento nel settore: è il secondo in Italia

Piaggesi premiato negli Stati Uniti

L'American Limb Preservation Society ha consegnato nei giorni scorsi il premio Edward Olmos Award al dottor Alberto Piaggesi, direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

In particolare, è la sua attività scientifica, didattica e assistenziale nell’ambito della cura del piede diabetico a essere stata riconosciuta come meritevole del premio che viene attribuito annualmente dal 2003. Esso è considerato come la massima attestazione nel settore e il dottor Piaggesi è il secondo italiano a esserne insignito.

"Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro congiunto di tutte le componenti del team multidisciplinare composto da diabetologi, podologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti, infettivologi, anestesisti e ortopedici - ha detto - che partecipa quotidianamente alla gestione dei casi complessi che vengono riferiti alla sezione Piede diabetico, e come quindi debba essere considerato un riconoscimento collettivo per la qualità che la nostra Azienda ha saputo creare nell'ambito del piede diabetico".

Il premio gli è stato consegnato nell'ambito del congresso della società, cui hanno partecipato più di 500 specialisti provenienti da tutto il mondo e che si è tenuto a Los Angeles dal 7 al 9 Novembre.